Italiani e spagnoli sul coronavirus: “troppo allarmismo”

Alcuni sondaggi pubblicati a fine febbraio 2020 mostrano quali sono le preoccupazioni di italiani e spagnoli di fronte all’espansione del coronavirus Covid-19.

Gli italiani di fronte al coronavirus

Secondo un sondaggio di Ixè per Rai – Cartabianca, solo il 14% degli italiani si dice seriamente preoccupato per la diffusione del coronavirus, il 49% esprime invece una preoccupazione moderata. Il 59% degli italiani pensa che in Italia sia stato generato un allarmismo esagerato ed il 64% crede che questa situazione avrà forti ripercussioni economiche.

Tutte le notizie del Itagnol sul nuovo coronavirus Covid-19 in Spagna e Italia

Gli spagnoli di fronte al coronavirus

Secondo un sondaggio effettuato in Spagna da 40dB per El Paìs, un 44,7% si dice abbastanza o molto preoccupato per il coronavirus. Il 78% degli intervistati afferma che sta seguendo molto da vicino la situazione, sui media o anche su gruppi Whatsapp. Il sondaggio, effettuato a fine febbraio quando ancora nel paese si registravano pochi casi, mostra anche un indice di allarme basso fra gli spagnoli.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...