Alcuni sondaggi pubblicati a fine febbraio 2020 mostrano quali sono le preoccupazioni di italiani e spagnoli di fronte all’espansione del coronavirus Covid-19.
Gli italiani di fronte al coronavirus
Secondo un sondaggio di Ixè per Rai – Cartabianca, solo il 14% degli italiani si dice seriamente preoccupato per la diffusione del coronavirus, il 49% esprime invece una preoccupazione moderata. Il 59% degli italiani pensa che in Italia sia stato generato un allarmismo esagerato ed il 64% crede che questa situazione avrà forti ripercussioni economiche.
Tutte le notizie del Itagnol sul nuovo coronavirus Covid-19 in Spagna e Italia
Gli spagnoli di fronte al coronavirus
Secondo un sondaggio effettuato in Spagna da 40dB per El Paìs, un 44,7% si dice abbastanza o molto preoccupato per il coronavirus. Il 78% degli intervistati afferma che sta seguendo molto da vicino la situazione, sui media o anche su gruppi Whatsapp. Il sondaggio, effettuato a fine febbraio quando ancora nel paese si registravano pochi casi, mostra anche un indice di allarme basso fra gli spagnoli.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.