MADRID. La Spagna limita i movimenti in tutto il paese come misura eccezionale per frenare l’espansione del coronavirus. Attesa conferenza stampa di Pedro Sanchez alle 15. La Spagna attende sospesa le decisioni del Governo, che 24 ore fa aveva dichiarato uno stato di allarme di cui ancora non si conoscono gli effetti concreti. Nel frattempo, Madrid ha vissuto un venerdì sera senza movida e con le strade semi deserte. Chiusi tutti i negozi tranne farmacie e supermercati. La polizia sta cercando di impedire agglomerazioni nei supermercati. Questa mattina strade vuote ma molte persone sono uscite nelle ville e nei parchi pubblici.
La conferenza stampa di Pedro Sànchez sta tardando molto più del previsto perché ci sarebbero disaccordi fra Unidas Podemos e Partito Socialista sulle misure economiche da mettere in campo. Il discorso di Sànchez doveva avvenire alle 14, ma alle 17.30 ancora non era avvenuto.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il 29 marzo a Madrid il primo incontro degli Amici del Comites - 28 Marzo 2023
- È iniziata la spettacolare fioritura dei ciliegi nella valle del Jerte, in Spagna - 28 Marzo 2023
- La statua simbolo di Madrid con l’orso e il corbezzolo è stata spostata, ma resta nella Puerta del Sol: video - 27 Marzo 2023