MADRID. Ogni sera alle 20 Madrid intera, in quarantena da una settimana, si affaccia ai balconi e alle finestre per applaudire il personale sanitario ed i lavoratori che in questi giorni sono in prima linea negli ospedali e nelle strade per far fronte all’epidemia di coronavirus. Ne abbiamo parlato in questo articolo.
Decine di veicoli con le sirene spiegate a Madrid per ringraziare i lavoratori dell’ospedale
Giovedì 19 marzo, proprio mentre tutta Madrid applaudiva, decine di veicoli della Polizia si sono riuniti davanti l’ospedale Jiménez Díaz della capitale, in situazione critica per la pandemia: Madrid è una città dove i sistemi sanitari sono quasi al collasso per l’elevatissimo numero di contagi e persone in terapia intensiva.
Decine di veicoli si sono posizionati davanti l’ospedale ed hanno spiegato le sirene per ringraziare e salutare gli infermieri, gli aiuto infermieri, i medici, e tutti i lavoratori dell’ospedale.
Me llega este video por WhatsApp del impresionante homenaje de la policía de Madrid a los sanitarios a las puertas de la Fundación Jiménez Díaz y el Clínico. Pelos de punta como pocas veces. pic.twitter.com/z9t8jkC1lW
— Paloma Esteban (@PalomaEsteban) March 19, 2020