Medici cubani in Lombardia, Cuba aiuta l’Italia in piena emergenza coronavirus

cuba italia

Cinquantadue medici e infermieri cubani sono arrivati in Italia per aiutare il paese colpito pesantemente dalla pandemia di coronavirus COVID-19. I medici sono atterrati all’aeroporto milanese di Malpensa il 22 marzo. Aiuteranno i colleghi italiani nella regione Lombardia, la più colpita, con decine di migliaia di casi di contagio e migliaia di vittime. “Quanto resteremo? Il tempo necessario per risolvere l’emergenza”, dicono intervistati dai giornalisti. Al loro arrivo i medici sono stati ricevuti con applausi. Applausi e bandiere cubane anche alla partenza, dall’aeroporto José Martì.

La qualità del sistema sanitario cubano è nota in tutto il mondo, così come l’abilità dei medici cubani, talmente riconosciuta che dal 2006 al 2017 gli Stati Uniti portarono avanti un programma per far entrare nel paese medici cubani con un permesso speciale. 

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...