Maltempo invernale in Spagna, prevista neve in molte zone del paese

meteo-spagna
La mappa meteo Meteored dal sito ilmeteo.net mostra bene il fronte nevoso (in verde) in arrivo sulle regioni centrali- fonte: ilmeteo.net ECMWF.

Marzo si chiude con maltempo invernale sulla Spagna. Da lunedì 30 e nella giornata di martedì 31 marzo, il paese verrà investito da freddo e neve. Sono previste nevicate abbondanti al nord ma anche (e soprattutto) al centro e al centro-sud Già da oggi nevica sulla Cordigliera Cantabrica e sui Pirenei. La neve è attesa in abbondanza su buona parte delle regioni interne centrali : nevicherà nella notte sugli altopiani centro-orientali e sul Sistema Iberico.

Leggi anche. La neve a Madrid nel febbraio del 2018: le foto

Possibile neve a Madrid nella notte fra 30 e 31 marzo

Attesa la neve anche a Madrid, fin da questa notte. Già nei giorni scorsi la neve aveva imbiancato alcune zone della Spagna dopo un inverno 2019-2020 anomalo, senza quasi neve sulle montagne e meno freddo del normale.

Qui sotto le mappe meteo per i prossimi giorni mostrano bene l’arrivo delle nevicate specie nelle regioni centrali.

 

Si possono  consultare le previsioni meteo per la Spagna nei canali indicati qui sotto: i portali internazionali Meteored, o sul sito dell’Agenzia Statale di Meteorologia spagnola.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano in Spagna, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore, gestore e redattore della testata "El Itagnol - Ultime notizie dalla Spagna". Fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.
loading...