Meteo Spagna, arriva il caldo: picchi di oltre 30°C in Andalusia, a Madrid 25°C

caldo spagna

MADRID. Una massa di aria calda proveniente dall’Atlantico tropicale si è spostata in queste ore sulla Penisola iberica, facendo salire le temperature di parecchi gradi.

A Madrid 25°C, in Andalusia oltre 30°C

Fra oggi, mercoledì 11 marzo, e venerdì, le temperature in Spagna saranno molto più alte della media del periodo. In tutto il centro-sud del paese, avremo massime di oltre 25°C, con picchi di 30-32°C in zone dell’Andalusia.

Secondo il portale meteo spagnolo Meteored, nella giornata di oggi, 11 marzo, avremo 25°C di massima a Madrid, 30°C a Cordova, 32°C a Siviglia.

Anche in Spagna come in Italia iniziano a circolare articoli riguardo studi scientifici che ipotizzano un possibile calo nell’espansione del coronavirus con l’aumento delle temperature, ma ancora ci sono troppe incertezze a riguardo e non è certa questa relazione.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.