MADRID. La notizia arriva nel pomeriggio del 23 marzo in una Spagna attonita per il crescente numero di morti da coronavirus: è morta a Segovia l’attrice Lucia Bosé. Aveva 89 anni. Nata a Milano nel gennaio del 1931, la Bosé era naturalizzata spagnola e si era sposata nel 1955 con il torero Luis Miguel Dominguín, dal quale poi si divorziò alla fine degli anni ’60. Uno dei figli di Lucia Bosé è il noto cantante spagnolo Miguel Bosé. Al momento i media spagnoli parlano di complicazioni per una polmonite, non ci sono conferme sul fatto che l’attrice fosse stata colpita dal covid-19. Qui sotto la notizia della morte diffusa dal figlio, il noto cantante Miguel.
Ver esta publicación en Instagram
Il nostro saluto e ricordo commosso di #LuciaBosé.
Vita e cinema: le sue confidenze sugli amori, i suoi registi, tanti compagni di lavoro. Addio a un’attrice tra le più amate del cinema italiano e a una donna che siamo lieti di aver conosciuto con il nostro pubblico.#23marzo pic.twitter.com/JNNRBtLaYr— Rome Film Fest (@romacinemafest) March 23, 2020
Lucia Bosè era diventata famosa nel 1947 quando vinse, a soli 16 anni, il concorso di Miss Italia. Da lì concentrò la carriera sulla recitazione, e partecipò a diversi film di Luis Bunuel, Jean Coctaeu e Federico Fellini.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.