Il porto di Civitavecchia chiude alle navi dalla Spagna, ultimo viaggio il 26 marzo

nave barcellona

Il 26 marzo 2020 ultimo viaggio del traghetto Grimaldi da Barcellona a Civitavecchia. Come annunciato oggi su Facebook dal sindaco della città, il leghista Ernesto Tedesco, anticipando la comunicazione ufficiale della ministra dei Trasporti, Paola De Michelis, “Il servizio passeggeri con la Spagna verrà finalmente interrotto”.

Il sindaco chiedeva da diversi giorni lo stop deli sbarchi di navi crociere in città, uno dei principali porti di attracco delle navi da crociera nel Mediterraneo. Dal 26 marzo, stop quindi anche ai collegamenti dalla Spagna. Le navi dall’Italia alla Spagna erano state già sospese, salvo l’eccezionale viaggio organizzato pochi giorni fa per il rimpatrio di diversi residenti in Spagna, soprattutto spagnoli.

Leggi anche. Volo speciale Spagna-Italia organizzato per il 27 marzo

Fino a oggi diversi italiani che non erano riusciti a tornare dalla Spagna con i voli speciali avevano optato per questo mezzo di trasporto, prendendo la nave a Barcellona. Da oggi non sarà più possibile fino al termine dell’emergenza coronavirus. Resta aperta all’imbarco dei passeggeri la tratta Barcellona-Porto Torres (tutti i martedì e i venerdì).

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.