Il 26 marzo 2020 ultimo viaggio del traghetto Grimaldi da Barcellona a Civitavecchia. Come annunciato oggi su Facebook dal sindaco della città, il leghista Ernesto Tedesco, anticipando la comunicazione ufficiale della ministra dei Trasporti, Paola De Michelis, “Il servizio passeggeri con la Spagna verrà finalmente interrotto”.
Il sindaco chiedeva da diversi giorni lo stop deli sbarchi di navi crociere in città, uno dei principali porti di attracco delle navi da crociera nel Mediterraneo. Dal 26 marzo, stop quindi anche ai collegamenti dalla Spagna. Le navi dall’Italia alla Spagna erano state già sospese, salvo l’eccezionale viaggio organizzato pochi giorni fa per il rimpatrio di diversi residenti in Spagna, soprattutto spagnoli.
Leggi anche. Volo speciale Spagna-Italia organizzato per il 27 marzo
Fino a oggi diversi italiani che non erano riusciti a tornare dalla Spagna con i voli speciali avevano optato per questo mezzo di trasporto, prendendo la nave a Barcellona. Da oggi non sarà più possibile fino al termine dell’emergenza coronavirus. Resta aperta all’imbarco dei passeggeri la tratta Barcellona-Porto Torres (tutti i martedì e i venerdì).
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Dal 19 settembre nel Parlamento spagnolo si possono parlare quattro lingue: è un evento storico in Spagna - 26 Settembre 2023
- Giornata Europea delle Lingue, ecco quali sono le lingue co-ufficiali in Spagna e le minoranze linguistiche in Italia - 26 Settembre 2023
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.