Programmi TV di successo in Spagna, alcuni consigli in tempi di quarantena

In tempi di quarantena, i programmi TV (e radio disponibili anche su Internet) diventano una risorsa preziosa, insieme ai libri, alla musica ed ai film, per passare il tempo. Ecco una piccola selezione, un contributo del Itagnol per il nostro pubblico di lettori itagnoli.

televisione

La Vida Moderna, programma radio (e anche su YouTube)

La Vida Moderna è un programma radio di successo, specie fra il pubblico più giovane, che viene seguito soprattutto su YouTube: è infatti anche un programma video. Il programma, satirico e pieno di umorismo e ironia, è presentato e diretto da David Broncano e co-presentato da Ignatius Farray e Quequé ed ha avuto un crescente successo negli ultimi anni.

Tutte le puntate: il canale YouTube

El Intermedio

El Intermedio è un programma televisivo satirico, prodotto da Globomedia e trasmesso sulla TV laSexta. È una creazione di Miguel Sánchez Romero, la mente che ha portato all’ideazione di numerosi format televisivi di successo, come El club de la comedia, Noche Hache o 59 segundos. Il programma è stato presentato, sin dall’inizio nel 2006, da José Miguel Monzón, conosciuto in tutta la Spagna come “El Gran Wyoming”.

Nel programma El intermedio, El Gran Wyoming commenta in modo satirico fatti riguardanti l’attualità e la società contemporanea.

Salvados

Per chi ama il giornalismo, Salvados è assolutamente un programma da non perdere con reportages e interviste, alcune delle quali a persone di grande fama o importanza internazionale (fra cui il Papa). Ormai non viene più emesso ma si trova online qui. Andato in onda fra il 2008 ed il 2019, è stato un programma TV diretto dal giornalista Jordi Evole che andava in onda su La Sexta. Il programma ha ricevuto numerosi premi.

Il programma Salvados

La Resistencia

La Resistencia è un altro programma condotto da David Broncano, che sta avendo molto successo per il format particolare: è basato su interviste a persone meno note nel mondo della televisione, e in generale a giovani della generazione “millenials”. Mandato in onda sul canale Movistar+, si trova anche sul canale YouTube.

Il canale YouTube de La Resistencia

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.