Il quotidiano spagnolo El Paìs pubblica una intervista a Salvini in piena emergenza coronavirus

intervista salvini elpais

Il giornale spagnolo El Paìs ha pubblicato una intervista al leader del partito italiano della Lega, Matteo Salvini, in piena emergenza coronavirus. Nella mattinata del 4 marzo l’articolo era posizionato in prima pagina nel giornale digitale con il seguente titolo virgolettato, perché riportava le parole del leader leghista: “il Governo italiano è incapace di gestire l’emergenza coronavirus”.

Sintonia con Vox, ma anche con gli “autonomisti” catalani

Nell’articolo vengono poste alcune domande al leader della Lega, e vengono toccati anche temi di politica internazionale, fra cui i contatti con il leader di Vox, Abascal. Salvini dice di sentirsi in sintonia con Vox su temi come il controllo delle frontiere, mentre su temi come le autonomie ed il potere alle regioni si sente più vicino agli “autonomisti” catalani.  “Non mi permetto di parlare di politica spagnola”, aggiunge.

Tensioni fra Salvini e Abascal sulla Catalogna dopo l’incontro “amichevole” di Roma

Una delle domande che viene posta dal giornalista Daniel Verdù riguarda anche le restrizioni di alcuni paesi verso cittadini italiani. Salvini risponde: “è curioso che fino a pochi giorni fa l’Italia abbia dovuto accogliere ogni tipo di persona, e che ora alcuni paesi africani proibiscano l’ingresso di cittadini italiani, o peggio, di merci italiane”.

L’intervista a Salvini su El paìs

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...