++ AGGIORNAMENTO DELLE 17.30 DEL 16 MARZO 2020 +++ LA SPAGNA CHIUDE LE FRONTIERE
MADRID. A partire da lunedì 16 marzo 2020 il Portogallo chiude le frontiere ai turisti che arrivano dalla Spagna. E’ permesso il rientro presso la propria residenza, il transito dei lavoratori transfrontalieri ed il trasporto di merci, ma il Portogallo si blinda dagli ingressi dalla Spagna. Il presidente del governo del Portogallo, António Costa, ha annunciato che queste restrizioni dureranno un mese. In Portogallo non ci sono ancora state – secondo le autorità – vittime per coronavirus COVID-19.
Leggi anche. Italiani bloccati alle Canarie: informazioni ufficiali sui voli per l’Italia del 16 marzo 2020
La Germania ha chiuso ieri le frontiere
Ieri la Germania ha chiuso tutte le frontiere verso la Francia, l’Austria, la Svizzera, il Lussemburgo e la Danimarca, per l’emergenza coronavirus. La Polonia aveva precedentemente chiuso le frontiere con la Germania.
COVID-19. Le informazioni ufficiali dell’Ambasciata d’Italia in Spagna
Chiusi i collegamenti Spagna-Marocco
Il 12 marzo la Spagna ed il Marocco hanno sospeso i collegamenti fra i due paesi, sia marittimi che aerei.
Leggi anche. Le ultime notizie coronavirus dalla Spagna – 16 marzo 2020
Canarie verso l’auto-isolamento
Le Canarie stanno andando verso l’isolamento dell’arcipelago.
Frontiera Spagna-Francia
Non si hanno ancora notizie alle 14 del 16 marzo di una chiusura delle frontiere francesi e quindi il passaggio fra Spagna e Francia non ha ancora restrizioni, come accade invece fra Francia e Germania.
Non si possono però escludere dei controlli alla frontiera in un clima di instabilità e in una situazione che cambia di ora in ora.
Ricordiamo inoltre che in Spagna dal 14 marzo gli spostamenti sono fortemente limitati e possono essere fatti solo in caso si comprovate necessità. Anche l’Italia vieta spostamenti che non abbiano necessità dimostrabili e sono vietati i viaggi per turismo: solo per ritorno presso la propria residenza o per lavoro.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- “Bajo el mismo arcobaleno”, successo a Madrid per la manifestazione italo-spagnola: “contro la crociata anti-LGTBI del governo Meloni” - 8 Giugno 2023
- Il debutto di Sagripanti al Teatro Reale di Madrid, su El Itagnol l’intervista al direttore - 5 Giugno 2023
- 2 giugno, l’intervento dell’Ambasciatore Buccino Grimaldi per la 77° Festa della Repubblica Italiana - 5 Giugno 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.