Spagna, peggiora la situazione in Catalogna: i nuovi contagi da coronavirus sono più che a Madrid

barcellona

La Catalogna sta registrando un aumento importante di casi di coronavirus. Il 25 marzo alle 12 sono quasi diecimila. La Comunità Autonoma di Madrid resta la regione spagnola più colpita, con 14.600 casi, ma ieri la Catalogna ha superato Madrid per il numero di nuovi casi di coronavirus accertati in 24 ore. Fra ieri e oggi la comunità catalana ha registrato oltre duemila nuovi positivi, più di Madrid. Preoccupa in Catalogna l’aumento importante di nuovi casi.

Questo nel giorno in cui il numero di casi in Spagna è cresciuto ancora molto, ed il paese è ormai il secondo al mondo (dopo l’Italia) con più vittime da covid-19.

La situazione coronavirus in Spagna il 25 marzo 2020

Madrid e Catalogna come Lombardia e Emilia Romagna

Madrid e Catalogna sono ora le due regioni con più casi (oltre il 70%) del totale nazionale. Una situazione che viene confrontata con quella di Lombardia ed Emilia Romagna in Italia.

La situazione in Spagna il 25 marzo 2020

Barcellona prepara ospedali da campo come Madrid

Il Comune di Barcellona metterà in piedi 4 ospedali da campo vicino ai principali centri ospedalieri della città: Vall d’Hebron, Clínic, Sant Pau e Mar. Verranno messi a disposizione padiglioni di centri sportivi per ospitare i pazienti. L’obiettivo è essere pronti a un eventuale collasso del sistema sanitario. Barcellona segue quindi la strada di Madrid, dove gli spazi della Fiera (l’Ifema) sono stati trasformati in un enorme ospedale da campo.

Il governo indipendentista vuole più restrizioni in Catalogna

Il governo indipendentista catalano, guidato da Quim Torra, ha chiesto al governo centrale che vengano indurite le restrizioni ai movimenti per evitare che il picco di contagi “arrivi a fine aprile”.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...