Spagna, sarà una Pasqua senza processioni per l’emergenza coronavirus

pasqua spagna semana santa

A cascata sono arrivate oggi 14 marzo le cancellazioni delle più importanti processioni di Settimana Santa in Spagna. Sarà quindi una Pasqua davvero anomala nel paese, senza processioni per le vie delle città a causa dell’emergenza coronavirus. Sono state cancellate le processioni più famose: quella di Siviglia, quelle di Malaga e Valladolid. Anche Madrid ha sospeso tutte le processioni di Semana Santa 2020.

Pasqua 2019, le cose da sapere sulla Settimana Santa in Spagna

La notizia della cancellazione degli eventi e delle processioni di Settimana Santa in Spagna ha avuto una certa ripercussione sui mass media, ma in secondo piano vista l’eccezionalità delle altre notizie, come la dichiarazione di stato di allarme e la situazione molto complicata a Madrid, dove è stata una giornata di strade semi deserte, negozi chiusi e nuove misure restrittive.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...