D’intesa con Ambasciata e Unità di Crisi della Farnesina, Alitalia ha attivato dei voli speciali da Madrid a Roma tra il 19 e il 29 marzo, che potranno essere ulteriormente confermati nei giorni successivi. Si invitano gli interessati a consultare regolarmente il sito internet della compagnia.
Prossimo volo speciale: il 29 marzo da Madrid a Roma.
In alternativa ai voli diretti da Madrid, chi ha urgente necessità di raggiungere l’Italia può farlo ancora attraverso scali aerei in altre città europee – informa la rete consolare italiana in Spagna. Si segnalano, tra le altre, Francoforte, Monaco, Parigi, Londra. Si consiglia di consultare le principali compagnie aeree.
Dalla #Spagna almeno diecimila italiani hanno fatto rientro in Italia con l'aiuto dell'Ambasciata di #Madrid, del Consolato Generale a #Barcellona e della #Farnesina @ItalyinSPA #volispeciali https://t.co/ZN7rV0An6K
— El Itagnol (@elitagnol) March 28, 2020
Voli speciali dalle Canarie
Il sito della Farnesina con tutte le informazioni sui voli per rientro urgente dall’estero in Italia
Dalle Canarie, dopo i 13 voli speciali attivati dalla compagnia Neos su richiesta di Ambasciata ed Unità della Crisi della Farnesina dal 16 al 26 marzo, non sono al momento previsti altri voli diretti. Chi ha urgente necessità di rientrare in Italia dall’arcipelago spagnolo è pregato di consultare i siti internet delle compagnie aeree che ancora operano dall’area, al fine di verificare la possibilità di rientrare in Italia attraverso scali in altre città europee.
Navi: non più Spagna-Italia, ma fino in Sardegna
Le informazioni dell’Ambasciata d’Italia a Madrid
Per quanto concerne i collegamenti marittimi, si segnala che per i cittadini che hanno urgenza assoluta di rientrare in Italia ai sensi dell’ultimo DPCM, la compagnia Grandi Navi Veloci mette a disposizione la partenza del giorno 2 aprile (ore 9.00) da Barcellona a Genova. Per prenotazioni: contact center +39.0102094591; per informazioni +34.627964891.
• Si segnala inoltre che da Barcellona a Porto Torres sta operando il martedì e il venerdì la compagnia Grimaldi Lines, con imbarco dei passeggeri solo dalla Spagna verso la Sardegna, in ottemperanze alle disposizioni attualmente in vigore.
n relazione a tale ultima tratta, si evidenzia che, a seguito del Decreto del Ministro italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti (n. 117 del 14 marzo 2020) e dell’Ordinanza del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna (n. 9 del 14 marzo 2020), il trasporto marittimo di viaggiatori da e per la Sardegna potrà essere effettuato esclusivamente per improrogabili esigenze legate a motivi di lavoro, salute, necessità o rientro presso il proprio domicilio.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- In Spagna c’è una coppia di lupi italo-spagnola: si trova in Aragona, ed è l’unica conosciuta - 30 Settembre 2023
- Politica spagnola, fallito il tentativo di Feijóo: cosa succede ora? Quando un nuovo governo? Il calendario - 29 Settembre 2023
- L’ultima puntata di ‘Radio Itagnola’ è andata in onda il 28 settembre su Radio MIR - 29 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.