Apertura dei centri antiviolenza in Italia durante l’emergenza coronavirus: le informazioni utili

antiviolenza italia

I Centri Antiviolenza della rete D.i.Re si sono organizzati per rispondere all’emergenza COVID-19 e alle disposizioni emanate dal governo con l’istituzione della zona rossa a livello nazionale, in modo da non lasciare sole le donne che hanno subito violenza.

Ecco tutte le informazioni nel sito Donne in rete contro la Violenza. 

I centri anti violenza in tutta Italia

Resta anche attivo il numero verde in Italia: 1522

Numero verde antiviolenza in Italia: 1522. Anche in spagnolo

EMERGENZA SANITARIA COVID-19 I centri Antiviolenza D.i.Re Donne in Rete contro la violenza sono tutti raggiungibili anche chiamando il 📞 numero verde antiviolenza 1522.

Il numero 1522 è gratuito ed è un servizio pubblico dello stato italiano attivo 24 ore su 24 con operatrici specializzate in richieste d’aiuto. L’accoglienza è disponibile in italiano, spagnolo, arabo, francese e inglese.

E in Spagna? il numero è il 016

Anche in Spagna esiste un numero di assistenza attivo 24 ore su 24: è lo 016 

Assistenza alle donne vittime di violenza in Italia e Spagna: i numeri da contattare gratuitamente

Nelle ultime settimane è aumentata la preoccupazione per le situazioni di convivenza forzata a causa della emergenza sanitaria da COVID-19, che rende più difficile la situazione per donne vittima di violenza in casa. Per questo viene intensificato lo sforzo delle strutture di accoglienza, che allo stesso tempo denunciano mancanza di fondi e chiedono un maggiore sforzo del governo.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...