Coronavirus alle Canarie: la situazione il 22 aprile 2020

canarie isole

La situazione coronavirus alle Canarie non presenta grandi cambiamenti rispetto ai giorni scorsi. La Consejería de Sanidad del Gobierno de Canarias  ha informato che oggi, mercoledì 22 aprile, il numero di casi di coronavirus alle Canarie è salito a 2094 dall’inizio della crisi. Le Canarie restano quindi una delle comunità autonome meno colpite dalla pandemia, con numeri inferiori rispetto a Madrid o Catalogna, che sono comunque regioni molto più popolate.Alle Canarie sono morte in tutto 121 persone con coronavirus. Elevato il numero di sanitari contagiati: sono 521 dall’inizio della crisi.

Casi nelle diverse isole

L’isola di Tenerife è la più colpita con 1337 casi. Segue Gran Canaria con 538 casi. Molti meno casi nelle altre isole. Presso La Gomera, 10 casi,  El Hierro, 3 casi. 80 sono i deceduti a Tenerife, 32 a Gran Canaria, 6 a La Palma, 3 a Lanzarote e 0 a Fuerteventura, El Hierro e La Gomera.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.