Coronavirus in Spagna, le notizie del 9 aprile: oltre 15.000 morti, ma calano i nuovi decessi

COVID-19 SPAGNA

MADRID. Ancora numeri drammatici dalla Spagna, ma con segnali di miglioramento che fanno sperare. Il 9 aprile alle 11 e 30 il nuovo bilancio della pandemia COVID-19 è di oltre 15.000 morti (una cifra che, riportano oggi diversi giornali, è probabilmente sottostimata) ma i nuovi decessi in 24 ore calano rispetto al giorno precedente. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 683 morti con coronavirus, ieri erano stati 757. Il numero di morti sale a 15.238.

Tutte le notizie sulla pandemia di COVID-19 in Spagna e Italia

Nelle ultime 24 ore il numero di nuovi positivi al coronavirus COVID-19 cresce di 5.756 unità e dall’inizio della crisi sono 152.446 le persone che sono risultate positive. Continua ad aumentare il numero di guariti. Questo dato, insieme alla riduzione delle nuove vittime in 24 ore, getta speranza su un paese stanco e provato da quasi un mese di quarantena e da una epidemia che ha fatto strage di persone anziane specie nelle case di riposo. Qui i dati sono fortemente sottostimati, ma si parla di migliaia di morti soltanto a Madrid. I dati sui decessi nell’ultimo mese mostrano che negli ultimi 30 giorni il numero di morti è triplicato rispetto alla media, in regioni come la Castiglia-La Mancia. Madrid resta la regione più colpita, seguita dalla Catalogna.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...