Dieci ristoranti italiani di Madrid si sono uniti per far fronte comune alla grave crisi generata dall’emergenza sanitaria coronavirus. Dopo lunghe settimane di chiusure forzate, lanciano l’iniziativa “10 platos hoy, para gustarlos mañana”: “10 piatti oggi, per gustarli domani”. L’idea, lanciata sul sito Amigos de la Pasta, è di chiedere ai futuri clienti di anticipare l’acquisto di dieci cene, che potranno godersi quando si tornerà alla normalità e riapriranno bar e ristoranti.
“Siamo tutti molto colpiti, sorpresi e stiamo cercando di capire cosa ci sta succedendo”. “Nessuno pensava che da un giorno all’altro, tutti i ristoranti potevano essere chiusi in un colpo solo.” Con queste frasi si apre la presentazione di un’iniziativa chiamata «Dieci piatti oggi, per gustarli domani», che consente di acquistare dieci pasti nei ristoranti italiani, da gustare quando tutto sarà finito.
Il sito web: Amigos de la Pasta
“I ristoranti italiani”, si legge, “come gli altri, soffrono in questa fase di incertezza e mantengono vivo lo spirito, sapendo che presto (si spera) si riaprirà e riprenderemo una certa normalità”.
“Da questa crisi usciamo tutti insieme”
L’idea, spiega Andrea Lazzari a El Itañól, è quella di fare gruppo tra le diverse realtà della ristorazione italiana a Madrid: “durante crisi come questa, è fondamentale unirsi per fare fronte comune”.
Uno degli obiettivi di questa iniziativa è sostenere le realtà del settore della ristorazione più colpite dal lockdown delle ultime settimane, a causa dell’emergenza del coronavirus. Uno dei problemi più gravi per i ristoranti è l’affitto. Acquistando oggi una cena che si potrà consumare domani, viene dato un aiuto concreto nel presente, in modo che domani queste realtà possano continuare ad esistere. “Dobbiamo uscire da questa crisi tutti insieme”, sottolinea Andrea Lazzari, che interviene in un video che pubblichiamo qui di seguito, che spiega lo spirito dell’iniziativa.
- Il canale Instagram. Amigos de la Pasta
- Il canale Facebook. Amigos de la Pasta
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- In Spagna c’è una coppia di lupi italo-spagnola: si trova in Aragona, ed è l’unica conosciuta - 30 Settembre 2023
- Politica spagnola, fallito il tentativo di Feijóo: cosa succede ora? Quando un nuovo governo? Il calendario - 29 Settembre 2023
- L’ultima puntata di ‘Radio Itagnola’ è andata in onda il 28 settembre su Radio MIR - 29 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.