Favole in italiano per i bambini che vivono in Spagna, dalle Canarie l’iniziativa di Tania: “regalo favole via Whatsapp”

favole

“Mi metto a disposizione per tutti i bimbi italiani che vivono in Spagna…:”Regalo favole!”. Con questa frase una italiana residente alle Canarie, Antonia Bruno (per tutti Tonia), ha lanciato alcune settimane fa una iniziativa particolare. Dalla sua pagina Facebook ha lanciato una iniziativa diventata poi virale in Spagna, nelle famiglie dove ci sono bimbi che parlano italiano. “Amici italiani – ha scritto Tonia nel post in cui ha presentato l’iniziativa – mamme e papà con i bimbi a casa: vi penso tanto e mi sento vicina a voi in questo momento così delicato, spaventoso e strano”. “Mi metto a disposizione per leggere favole ai vostri bimbi”. “Le loro favole preferite, i racconti che più amano… scrivetemi in privato, mandatemi il testo ed io vi invierò la mia versione “drammatizzata””. È un modo per starvi vicino, per invitarvi a stare a casa e godere della bellezza delle parole… idealmente #iorestoacasa con voi …. e mi rendo utile!”

I contatti per chiedere favole? Si può scrivere un Whatsapp a questo numero: 00393207651808

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...