Meteo in Spagna, dopo un aprile piovoso verso un inizio di maggio con caldo sopra la media

caldo spagna

Dopo un mese di aprile particolarmente piovoso in Spagna e generalmente fresco, si annuncia un inizio maggio radicalmente diverso rispetto alle ultime settimane. Atteso proprio per il fine settimana del Primo Maggio l’arrivo di masse d’aria calda sub tropicali.

Secondo quanto riporta il portale Meteored, il tempo cambierà radicalmente e potrebbe verificarsi un aumento delle temperature notevole e anomalo, con massime che supereranno di diversi punti i valori medi del periodo. A partire da questo fine settimana, si attendono massime fino a 30°C nin ampie aree del Mediterraneo e del sud, mentre nelle aree interne potranno tranquillamente superare i 25°C.

Nelle ultime settimane nel paese, in particolare da inizio marzo – quasi in concomitanza con l’inizio del periodo di confinamento per l’emergenza covid-19, si sono succedute numerose ondate di maltempo con pioggia ed anche episodi di maltempo invernale a fine marzo.

Le previsioni meteo in Spagna sul portale internazionale Meteored

L’arrivo di temperature più alte a inizio maggio fa ben sperare anche per la possibile relazione – sottolineata da un sempre maggior numero di studi – fra caldo e una minor capacità di diffusione del virus.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.