Ci sono novità sui voli speciali per il rientro in Italia di italiani residenti in Spagna. Da segnalare che i voli sono destinati solo a casi di urgenza assoluta.
Le informazioni ufficiali dell’Ambasciata d’Italia in Spagna
Voli dalle Canarie all’Italia: 11 aprile 2020
D’intesa con Unità di Crisi e Ambasciata, la compagnia Neos Air sta attivando per l’11 aprile 2020 2 nuovi voli speciali da Tenerife e GranCanaria per Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Prenotazioni: neosair.it. Ricorda: il rientro in Italia è possibile solo per urgenza assoluta.
Tutte le notizie del Itagnol sulla crisi coronavirus in Spagna e Italia
Volo da Madrid
Si segnala inoltre che Alitalia sta attivando per il 17 aprile un nuovo volo diretto Madrid-Roma Fiumicino. Per aggiornamenti si consiglia di monitorare il sito internet della compagnia aerea.
Voli da Valencia
Per quanto riguarda le connessioni aeree, si segnala che a seguito delle richieste ricevute da numerosi connazionali che si trovano nelle aree di Valencia, Alicante e Murcia, in coordinamento con Unità di Crisi, Ambasciata e Consolato Generale a Barcellona, la compagnia aerea Neos ha attivato per l’8 e il 12 aprile due voli speciali sulla rotta Valencia-Roma Fiumicino-Milano Malpensa (partenza ore 15.50). Per prenotazioni si prega di consultare il sito internet della compagnia. Per contatti: sales@neosair.it . Maggiori info a questa pagina del Consolato a Barcellona.
Volo da Lisbona: volo speciale Portogallo-Italia
Volo commerciale speciale diretto Lisbona – Porto – Roma – Milano, operato da Neos Air il 15 aprile 2020, a pagamento
Si ha il piacere di informare che, su richiesta di questa Ambasciata d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la compagnia aerea Neos ha istituito un volo commerciale speciale diretto a pagamento dal Portogallo all’Italia.
Il volo partirà da Lisbona alle ore 9.35 di mercoledì 15 aprile 2020, farà poi scalo a Porto, da dove partirà alle ore 11.15 per Roma e poi Milano.
Navi Spagna-Italia
Per quanto riguarda i collegamenti marittimi, si segnala che per i cittadini che hanno urgenza assoluta di rientrare in Italia ai sensi dell’ultimo DPCM, la compagnia Grandi Navi Veloci ha messo a disposizione le partenze del 9 e 16 aprile (ore 9.00) da Barcellona a Genova. Per prenotazioni: contact center +39.0102094591; per informazioni +34.627964891.
🔴 #COVID19 | D’intesa con Unità di Crisi e Ambasciata, @neos_air sta attivando per l’11 aprile 2 nuovi voli speciali da #Tenerife e #GranCanaria per #Fiumicino e #Malpensa. Prenotazioni: https://t.co/9E68RhOlBb. Ricorda: il rientro in Italia è possibile solo per urgenza assoluta pic.twitter.com/ASHKiIEDzc
— Italy in Spain (@ItalyinSPA) April 8, 2020
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- La Spagna in maglietta a fine marzo, ma il caldo anomalo sta per finire: “en abril aguas mil”? - 29 Marzo 2023
- Maternità surrogata, in Spagna è legale? Gli atti di nascita vengono riconosciuti? - 29 Marzo 2023
- L’attrice spagnola Ana Obregón diventa madre a 68 anni con la maternità surrogata - 29 Marzo 2023