Rientro in Italia, nuovi voli speciali da Madrid e dalle Canarie. Volo anche da Lisbona

air europa voliCi sono novità sui voli speciali per il rientro in Italia di italiani residenti in Spagna. Da segnalare che i voli sono destinati solo a casi di urgenza assoluta.

Le informazioni ufficiali dell’Ambasciata d’Italia in Spagna

Voli dalle Canarie all’Italia: 11 aprile 2020

D’intesa con Unità di Crisi e Ambasciata, la compagnia Neos Air sta attivando per l’11 aprile 2020 2 nuovi voli speciali da Tenerife e GranCanaria per Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Prenotazioni: neosair.it. Ricorda: il rientro in Italia è possibile solo per urgenza assoluta.

Tutte le notizie del Itagnol sulla crisi coronavirus in Spagna e Italia

Volo da Madrid

Si segnala inoltre che Alitalia sta attivando per il 17 aprile un nuovo volo diretto Madrid-Roma Fiumicino. Per aggiornamenti si consiglia di monitorare il sito internet della compagnia aerea.

Voli da Valencia

Per quanto riguarda le connessioni aeree, si segnala che a seguito delle richieste ricevute da numerosi connazionali che si trovano nelle aree di Valencia, Alicante e Murcia, in coordinamento con Unità di Crisi, Ambasciata e Consolato Generale a Barcellona, la compagnia aerea Neos ha attivato per l’8 e il 12 aprile due voli speciali sulla rotta Valencia-Roma Fiumicino-Milano Malpensa (partenza ore 15.50). Per prenotazioni si prega di consultare il sito internet della compagnia. Per contatti: [email protected] . Maggiori info a questa pagina del Consolato a Barcellona.

Volo da Lisbona: volo speciale Portogallo-Italia

Sito ufficiale Ambasciata d’Italia in Portogallo

Volo commerciale speciale diretto Lisbona – Porto – Roma – Milano, operato da Neos Air il 15 aprile 2020, a pagamento

Si ha il piacere di informare che, su richiesta di questa Ambasciata d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la compagnia aerea Neos ha istituito un volo commerciale speciale diretto a pagamento dal Portogallo all’Italia.

Il volo partirà da Lisbona alle ore 9.35 di mercoledì 15 aprile 2020, farà poi scalo a Porto, da dove partirà alle ore 11.15 per Roma e poi Milano.

Navi Spagna-Italia

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi, si segnala che per i cittadini che hanno urgenza assoluta di rientrare in Italia ai sensi dell’ultimo DPCM, la compagnia Grandi Navi Veloci ha messo a disposizione le partenze del 9 e 16 aprile (ore 9.00) da Barcellona a Genova. Per prenotazioni: contact center +39.0102094591; per informazioni +34.627964891.

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...