Pasqua 2020 senza processioni in Spagna, la televisione di stato lancia un portale web con video degli anni passati

pasqua spagna semana santa

Una Settimana Santa senza processioni in Spagna, questa del 2020. Per l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19, come sappiamo, tutti gli eventi sono stati cancellati già a metà marzo, e la Settimana Santa ha preso la Spagna nel pieno del periodo di confinamento, che durerà almeno fino al 26 aprile.

Tutte le notizie sull’epidemia di coronavirus in Spagna e Italia

Per soddisfare la voglia di una parte degli spagnoli di assistere alle tradizionali processioni di Pasqua, molte delle quali vengono trasmesse ogni anno dalle tv locali e nazionali, la Tv di stato ha messo online un portale web su cui si possono consultare video di processioni degli anni passati. Ci sono anche video storici. Si possono anche ascoltare audio con radiocronache di processioni degli anni scorsi. Il portale è raggiungibile qui.

Lo mejor de la Semana Santa (RTVE)

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.