MADRID. Il vicepresidente del governo spagnolo, Pablo Iglesias, ha spiegato oggi quali sono le decisioni prese per permettere ai bambini e adolescenti fino a 14 anni di uscire di casa da domenica 26 aprile. Potranno uscire un’ora al giorno, dalle 9 alle 21, accompagnati da un adulto (anche un fratello o una sorella che siano maggiorenni), ad un massimo di distanza di un chilometro da casa. L’adulto potrà accompagnare fino a tre bambini insieme.
Viene chiesto di evitare le uscite nelle ore di punta, quando c’è più gente per strada. I bambini, una volta usciti, potranno anche saltare, correre o fare esercizi. Queste le decisioni del governo di Spagna. I minori di 14 anni potranno portare con sé giocattoli, palloni o monopattini. Le mascherine non saranno obbligatorie ma sono raccomandate se si va in luoghi con più persone e dove non si può mantenere la distanza di sicurezza. Pablo Iglesias ha detto di fare appello al senso comune, perché ovviamente non sarà possibile controllare che queste misure vengano rispettate strettamente.
A partir del domingo, los niños de hasta 14 años podrán salir a pasear durante una hora entre las nueve de la mañana y las nueve de la noche. Se podrán alejar un kilómetro de sus casas y lo harán acompañados de un adulto.
Sigue el TD-1 en directo: 📺 https://t.co/dc7py4qJlw pic.twitter.com/0MDmynAykz
— Telediarios de TVE (@telediario_tve) April 23, 2020
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Terremoti in Spagna e Portogallo, le aree con maggior sismicità - 7 Febbraio 2023
- Spagna, nuovo sondaggio politico: Vox torna a crescere - 6 Febbraio 2023
- Meteo, in Spagna in arrivo neve a quote basse - 3 Febbraio 2023