MADRID. Martedì 21 aprile c’è stata confusione in Spagna rispetto alla decisione di lasciar uscire di casa i bambini dal prossimo 26 aprile. Le dichiarazioni del governo, secondo cui sarebbero state permessi solo uscite per andare a fare la spesa o in banca, insieme a un genitore, avevano scontentato praticamente tutti. In un paese stanco dopo 40 giorni di quarantena, con bambini e adolescenti provati da un confinamento prolungato, la retromarcia del governo rispetto a quanto annunciato inizialmente aveva gettato sconforto e attirato le critiche dei partiti di opposizione. Alla fine, in serata, il governo ha fatto retromarcia ed ha annunciato: verrà consentito ai minori di 14 anni di uscire per brevi passeggiate fin da domenica 26 aprile.
Brevi passeggiate per i minori di 14 anni fin da domenica 26 aprile
Viene dato quindi un primo spiraglio di libertà a circa 6 milioni e 800 mila bambini e adolescenti fra gli zero e i 14 anni, che potranno uscire accompagnati da un genitore anche per piccoli passeggiate. Si potrà già da questa domenica, 26 aprile.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- “Bajo el mismo arcobaleno”, successo a Madrid per la manifestazione italo-spagnola: “contro la crociata anti-LGTBI del governo Meloni” - 8 Giugno 2023
- Il debutto di Sagripanti al Teatro Reale di Madrid, su El Itagnol l’intervista al direttore - 5 Giugno 2023
- 2 giugno, l’intervento dell’Ambasciatore Buccino Grimaldi per la 77° Festa della Repubblica Italiana - 5 Giugno 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.