Spagna, la situazione coronavirus il 5 aprile del 2020: si riduce il numero di nuovi contagi

COVID-19 SPAGNA

Il 5 aprile del 2020 la situazione coronavirus in Spagna è questa: il numero di nuovi decessi in 24 ore è di 674, 135 meno rispetto a ieri. Sono ancora numeri drammatici, ma c’è una tendenza alla riduzione, che fa sperare. Pochi giorni fa si era arrivati alla cifra di quasi mille morti al giorno: era il 2 aprile, ed i decessi in 24 ore erano stati 950.

Le ultime notizie sulla crisi coronavirus in Spagna ed Italia

In Spagna i morti sono 12.418

Il totale di vittime dall’inizio della crisi COVID-19, in Spagna, è di 12.418, secondo quanto diffuso oggi dopo le 11.30 dal Ministerio de Sanidad. La Spagna è il secondo paese al mondo con più vittime dopo l’Italia. I casi positivi di coronavirus dall’inizio della crisi sono 130.759, con 6.023 nuovi contagiati nelle ultime 24 ore. L’aumento di nuovi contagi è del 5%, ed è il minor incremento dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Si contano finora 38.000 guariti.

Ieri il presidente del governo spagnolo, Pedro Sànchez, ha annunciato che lo stato di allarme continuerà fino al 26 aprile e che la quarantena andrà avanti probabilmente ancora anche dopo quella data.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.