Spagna, perché alle Canarie ci sono meno casi di coronavirus?

canarie isole

In un articolo pubblicato sul giornale spagnolo eldiario.es, si cerca di rispondere a questa domanda: “perché alle Canarie ci sono molti meno casi di coronavirus rispetto ad altre regioni della Spagna?”. Ad esempio, la differenza fra i numeri delle Canarie e quelli della provincia di Soria sono piuttosto importanti.

Tutte le notizie sulle Canarie dagli archivi del Itagnol

L’articolo riporta i risultati di uno studio spagnolo che, come altri nel mondo, ha trovato una correlazione fra maggior espansione del virus e clima più freddo e secco. Si sottolinea però che questo non è certo l’unico parametro, e che gli studi sono ancora in corso, e soggetti a forti errori. Sappiamo ancora troppo poco sul virus.

¿Por qué Canarias resiste al coronavirus y Soria no?

El archipiélago, donde se detectó el primer caso de España, no llega a 100 casos por 100.000 habitantes mientras la despoblada Soria supera los 1.000. Los expertos buscan explicaciones en la contaminación, movilidad, falta de recursos sanitarios o el contagio por “racimo”

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.