MADRID. Nuovo bilancio drammatico in Spagna: nelle ultime 24 ore ci sono stati 950 nuovi decessi per coronavirus COVID-19, ed il bilancio di vittime totali supera ormai le diecimila. Italia e Spagna sono i due paesi al mondo più colpiti: in Italia, dove sembra raggiunto il picco dei contagi (in realtà più che un picco un punto di appiattimento della curva dei nuovi casi positivi), i morti sono oltre tredicimila.
Spagna, la crisi coronavirus porta a un aumento rapidissimo della disoccupazione in poco tempo
In Italia oltre tredicimila morti, in Spagna diecimila: sono i due paesi con più decessi al mondo
In Spagna, alle 12 di oggi, 2 aprile 2020, sono oltre 110 mila le persone risultate positive finora al COVID-19. Numeri molto simili a quelli dell’Italia, dove i casi positivi sono circa 110.000.
Preoccupazione in Spagna per il numero di ricoveri in terapia intensiva: sono 6.092 i pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva. Questo sta portando gli ospedali spagnoli a situazioni di difficoltà estrema: in alcuni non c’è più spazio per nuovi malati in terapia intensiva.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Terremoto a Granada, una decina di nuove scosse nella notte - 27 Gennaio 2021
- Giornata della Memoria 2021, bandiere a mezz’asta presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid, iniziative anche a Barcellona - 27 Gennaio 2021
- Spagna, il Ministro della Salute si dimette per candidarsi alle elezioni in Catalogna - 26 Gennaio 2021