MADRID. Un misura attesa da molte persone in Spagna come in Italia, è arrivata oggi insieme alle decisioni che permetteranno di uscire per passeggiate e corsa dal 2 maggio. Dal 2 maggio ci si potrà spostare per la cura del proprio orto, o per raccolta frutta, ma lo spostamento sarà consentito solo nel proprio comune o al massimo in un comune adiacente. Verrà consentito lo spostamento anche al di là di un comune adiacente nel caso in cui si debba accudire animali o in cui si abbia lì un orto per autoconsumo.
La richiesta di poter spostarsi per curare il proprio orto e per curare la terra era stata avanzata già a marzo, sia in Italia che in Spagna, da migliaia di persone che vivono in aree urbane una parte dell’anno ma che hanno appezzamenti di terra e coltivano ortaggi e frutta per autoconsumo. In Italia diverse regioni, dopo le pressioni e le petizioni online, avevano consentito gli spostamenti nel territorio regionale per recarsi negli orti.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- In Spagna c’è una coppia di lupi italo-spagnola: si trova in Aragona, ed è l’unica conosciuta - 30 Settembre 2023
- Politica spagnola, fallito il tentativo di Feijóo: cosa succede ora? Quando un nuovo governo? Il calendario - 29 Settembre 2023
- L’ultima puntata di ‘Radio Itagnola’ è andata in onda il 28 settembre su Radio MIR - 29 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.