Formentera, isola delle Baleari, è uno dei pochi territori di Spagna che entra questo lunedì 18 maggio nella fase 2, uno dei quattro livelli previsti dal governo spagnolo per l’allentamento delle restrizioni. Mentre Madrid e Barcellona restano in fase zero ed il 70% della Spagna accede alla fase 1, l’isola delle Baleari apre ulteriormente dopo due mesi di lockdown. Nell’isola il confinamento si era già allentato il 4 maggio scorso per il basso numero di casi di coronavirus. Per ora nell’isola non si presenta la necessità di regolare l’afflusso sulle spiagge a causa dell’assenza di turismo e per la presenza di un ridotto numero di abitanti.
Anche nella fase 2 sono ancora attive numerose restrizioni. Da questo lunedì sull’isola di Formentera è però possibile praticare la pesca ricreativa, l’uso ludico delle spiagge e, per quanto riguarda la ristorazione, i bar e ristoranti possono anche aprire i loro interni a un ridotto numero di persone. Fino a ieri erano consentiti solo i tavolini fuori, cosa che resta proibita in altre aree della Spagna.
Leggi anche
- 18 maggio 2020, il 70% degli spagnoli entrano in “fase 1”. A Madrid e Barcellona ancora fase zero
- Spagna, le 4 fasi della “desescalada” spagnola
- L’Italia riapre le frontiere dal 3 giugno, l’Italia impone quarantena a chi entra dall’estero
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.