Formentera entra in fase 2 senza dover restringere l’accesso alle spiagge: “non ci sono turisti”

formentera

Formentera, isola delle Baleari, è uno dei pochi territori di Spagna che entra questo lunedì 18 maggio nella fase 2, uno dei quattro livelli previsti dal governo spagnolo per l’allentamento delle restrizioni. Mentre Madrid e Barcellona restano in fase zero ed il 70% della Spagna accede alla fase 1, l’isola delle Baleari apre ulteriormente dopo due mesi di lockdown. Nell’isola il confinamento si era già allentato il 4 maggio scorso per il basso numero di casi di coronavirus.  Per ora nell’isola non si presenta la necessità di regolare l’afflusso sulle spiagge a causa dell’assenza di turismo e per la presenza di un ridotto numero di abitanti.

Anche nella fase 2 sono ancora attive numerose restrizioni. Da questo lunedì sull’isola di Formentera è però  possibile praticare la pesca ricreativa, l’uso ludico delle spiagge e, per quanto riguarda la ristorazione, i bar e ristoranti possono anche aprire i loro interni a un ridotto numero di persone. Fino a ieri erano consentiti solo i tavolini fuori, cosa che resta proibita in altre aree della Spagna.

Leggi anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...