MADRID. Poco a poco le compagnie aeree stanno annunciando il piano di riattivazione dei voli nazionali e internazionali dopo mesi di stop per il lockdown. Nei giorni scorsi Ryanair aveva annunciato la ripresa del 40% dei voli da luglio (qualche volo è stato attivato anche nell’ultima settimana di giugno), Alitalia ha riattivato i voli dal 2 giugno, ed ora anche Iberia e Vueling hanno annunciato come riprenderanno a volare.
Iberia, dall’1 luglio ma solo al 21%
Iberia riprenderà i voli nazionali ed internazionali soltanto dal primo luglio: lo farà con una capacità ridotta al 21%. La compagnia riattiverà anche alcune rotte fra Italia e Spagna, ma per il momento volerà solo a Milano, Venezia e Roma, mentre ad agosto tornerà anche una rotta su Bologna.
Vueling torna a volare da Barcellona
Anche la compagnia Vueling ricomincia ad accendere i motori dei suoi aerei dopo mesi di stop. Dall’aeroporto di Barcellona El Prat tornano anche i voli con l’Italia.
Le cose da sapere sugli spostamenti
Come abbiamo spiegato più volte in questo sito, la situazione spostamenti resta ancora molto complicata fra Italia e Spagna: se l’Italia riapre le sue frontiere il 3 giugno, la Spagna ancora le tiene chiuse e si può entrare in Spagna da altri paesi europei soltanto se si è residenti abituali. Inoltre, chi entra in Spagna fino al 1° luglio da altro paese europeo deve sostenere una quarantena di 14 giorni. Obbligatoria.
- La situazione spostamenti fra Italia e Spagna (aggiornamento al 25 maggio)
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Quanti bambini e quante bambine nascono ogni anno in Spagna e Italia? I dati aggiornati del 2022 e 2023 - 9 Dicembre 2023
- Un fiocco sulla porta per ogni nuova nascita, una tradizione molto diffusa in Italia. E in Spagna? - 9 Dicembre 2023
- In Spagna la Costituzione del 1978 verrà modificata per una parola giudicata offensiva - 6 Dicembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.