Iberia e Vueling riprenderanno a volare dopo mesi di stop, tornano anche le rotte Italia-Spagna

air europa voli

MADRID. Poco a poco le compagnie aeree stanno annunciando il piano di riattivazione dei voli nazionali e internazionali dopo mesi di stop per il lockdown. Nei giorni scorsi Ryanair aveva annunciato la ripresa del 40% dei voli da luglio (qualche volo è stato attivato anche nell’ultima settimana di giugno), Alitalia ha riattivato i voli dal 2 giugno, ed ora anche Iberia e Vueling hanno annunciato come riprenderanno a volare.

Iberia, dall’1 luglio ma solo al 21%

Iberia riprenderà i voli nazionali ed internazionali soltanto dal primo luglio: lo farà con una capacità ridotta al 21%. La compagnia riattiverà anche alcune rotte fra Italia e Spagna, ma per il momento volerà solo a Milano, Venezia e Roma, mentre ad agosto tornerà anche una rotta su Bologna.

Vueling torna a volare da Barcellona

Anche la compagnia Vueling ricomincia ad accendere i motori dei suoi aerei dopo mesi di stop. Dall’aeroporto di Barcellona El Prat tornano anche i voli con l’Italia. 

Le cose da sapere sugli spostamenti

Come abbiamo spiegato più volte in questo sito, la situazione spostamenti resta ancora molto complicata fra Italia e Spagna: se l’Italia riapre le sue frontiere il 3 giugno, la Spagna ancora le tiene chiuse e si può entrare in Spagna da altri paesi europei soltanto se si è residenti abituali. Inoltre, chi entra in Spagna fino al 1° luglio da altro paese europeo deve sostenere una quarantena di 14 giorni. Obbligatoria.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...