Il 18 maggio è una nuova data importante in questa fase di riaperture che i paesi europei stanno vivendo dopo settimane di quarantena. In questo lunedì, nello stesso giorno in cui il 70% degli spagnoli accede a un nuovo gradino di allentanento, con minori restrizioni, in Italia riaprono i negozi e si allentano restrizioni dopo oltre due mesi di confinamento e lockdown: possono tornare ad incontrarsi gli amici e sono consentiti spostamenti dentro la propria regione. E’ una nuova fase della “fase 2” italiana, che si assomiglia molto alla “fase 1” spagnola.
Negozi aperti e spostamenti consentiti dentro la propria regione
In particolare, riaprono gran parte dei negozi e ci si potrà muovere dentro la propria regione. Questa è una novità importante: ci si potrà spostare dentro la regione anche senza motivi urgenti o di lavoro, come accaduto finora. Ancora però non sono consentiti spostamenti fra regioni. Ci sono ancora numerose restrizioni, e non riaprono ancora palestre, centri culturali ed altre strutture.
Un articolo che riassume chiaramente cosa riapre oggi, è questo qui, de il Post.
Leggi anche
- Si potrà viaggiare fra Italia e Spagna nell’estate 2020? Ecco cosa si sa fino ad ora
- Tutte le notizie sulla pandemia di coronavirus in Spagna e Italia
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.