Italia, il 18 maggio giornata di riaperture dopo più di due mesi di quarantena

fase 2 italia 4 maggio 2020

Il 18 maggio è una nuova data importante in questa fase di riaperture che i paesi europei stanno vivendo dopo settimane di quarantena. In questo lunedì, nello stesso giorno in cui il 70% degli spagnoli accede a un nuovo gradino di allentanento, con minori restrizioni, in Italia riaprono i negozi e si allentano restrizioni dopo oltre due mesi di confinamento e lockdown: possono tornare ad incontrarsi gli amici e sono consentiti spostamenti dentro la propria regione. E’ una nuova fase della “fase 2” italiana, che si assomiglia molto alla “fase 1” spagnola.

Negozi aperti e spostamenti consentiti dentro la propria regione

In particolare, riaprono gran parte dei negozi e ci si potrà muovere dentro la propria regione. Questa è una novità importante: ci si potrà spostare dentro la regione anche senza motivi urgenti o di lavoro, come accaduto finora. Ancora però non sono consentiti spostamenti fra regioni. Ci sono ancora numerose restrizioni, e non riaprono ancora palestre, centri culturali ed altre strutture.

Un articolo che riassume chiaramente cosa riapre oggi, è questo qui, de il Post.

Leggi anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...