Sul quotidiano La Stampa e sulla sua edizione digitale è stata pubblicata oggi una intervista al vicepremier e leader di Podemos, Pablo Iglesias, nella quale si toccano i temi dell’attualità spagnola, dalla crisi coronavirus, alle proteste dell’ultradestra di Vox. L’intervista è del giornalista Francesco Olivo. Qui sotto, l’articolo originale.
Iglesias: “La crisi la pagheranno i ricchi, Spagna e Italia lottano insieme
L'”assalto al cielo” è finito nella stanza dei bottoni. Lo studente Erasmus, Pablo Iglesias, che lottava con le Tute Bianche di Bologna contro la globalizzazione, oggi è il vicepremier di uno degli Stati più colpiti dal coronavirus, la Spagna. Podemos, la sua creatura, ha solo 6 anni, ma ne ha passate tante.
The following two tabs change content below.

El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- “Italia, ti aspettiamo all’altare”, a Roma il flash mob per chiedere la riforma della legge sulla Cittadinanza - 27 Giugno 2022
- Consigli per i viaggi turistici in Spagna, numeri di emergenza e contatti utili - 25 Giugno 2022
- Esuli spagnoli a Roma durante il franchismo, le istituzioni culturali spagnole rendono omaggio a María Teresa León e Rafael Alberti - 23 Giugno 2022