Il leader del partito di estrema destra Vox, Santiago Abascal, ha affermato in Parlamento che la “rivolta dei balconi, delle casseruole e delle mascherine è inarrestabile”, e si è scagliato contro il governo Sànchez accusandolo direttamente della morte di migliaia di spagnoli. Il messaggio incendiario del leader di Vox è stato pronunciato nel corso della seduta del Congresso dei deputati che aveva come obiettivo la votazione della proroga dello stato di emergenza per altri 15 giorni. Secondo Abascal, che si è riferito con tono di accusa contro Sànchez, il leader e premier socialista “conosceva la letalità del virus già il 10 febbraio e questo significa che è colpevole”.
Abascal ha aggiunto che la protesta delle “cacerolas” si sta espandendo per tutta la Spagna, “anche nei quartieri popolari. In realtà, fra il 20 ed il 21 si è notata una minor affluenza alle proteste, iniziate undici giorni prima.
- Leggi anche. Dai quartieri più ricchi di Madrid al resto della Spagna, la protesta delle “caceroladas” contro il governo Sànchez
- Gli articoli su Vox dagli archivi del Itagnol
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.