Spagna, in che fase si trova la mia provincia?

fasi desescalada spagna

La domanda che da inizio maggio si fanno ogni lunedì milioni di spagnoli e residenti in Spagna è: “in che fase entra la mia provincia?”. La “desescalada” spagnola, l’allentamento delle restrizioni, avviene infatti in modo diverso a seconda della provincia, distretto sanitario o isola in cui ci si trova.

Leggi anche. Quali sono le province spagnole?

Le zone con meno casi di coronavirus aprono prima, per esempio molte province e gli arcipelaghi spagnoli passano il 25 maggio alla fase 2,  mentre province come Madrid e Barcellona, molto colpite, stanno riaprendo con più lentezza (accedono alla fase 1 da lunedì 25 maggio).

Leggi anche. Le 4 fasi della “desescalada” in Spagna

In che fase mi trovo?

Le fasi dell’allentamento delle restrizioni in Spagna sono 4 e vanno dalla fase zero alla fase 3. Dal 25 maggio nessun’area della Spagna si troverà più in fase zero. Diversi giornali spagnoli pubblicano mappe online in cui si può consultare in che fase si trova la propria provincia. Ecco alcuni.

Leggi anche

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano a Madrid, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore di Meteored Italia e l'autore del sito di informazione "El Itagnol - Notizie dalla Spagna e dall'Italia".