I video del mega ingorgo di auto a Madrid contro Sànchez: è la protesta dell’ultra destra

MADRID. Addio alle strade vuote a cui ci eravamo abituati durante il lockdown: oggi in diverse città spagnole ci sono stati dei mega ingorghi come non si vedevano da mesi. Stavolta però, non è stato traffico normale. Erano infatti manifestazioni in macchina convocate da Vox, il partito di ultra destra spagnolo, che vuole le dimissioni del governo e che sta usando un linguaggio incendiario verso l’esecutivo.

Il corteo di auto a Madrid è stato grande ed ha collassato il centro. Ci sono anche diversi video che testimoniano la difficoltà delle ambulanze a passare, visto l’enorme tappo di automobili che si è creato.

Leggi anche. Smog e bandiere, il corteo in auto dell’ultra-destra intasa Madrid (il manifesto)

Tanto anche il rumore, con migliaia di macchine suonando il clacson allo stesso tempo. Da due settimane in Spagna l’estrema destra sta protestando contro il governo con caceroladas che si sono poi trasferite in strada il 10 maggio, nel quartiere Salamanca.

Ci sono state denunce di insulti di manifestanti contro i giornalisti della televisione di stato, che stavano facendo un servizio per il telegiornale.

Le concentrazioni sono state via via più grandi nel fine settimana scorso, specie nei quartieri più benestanti della capitale, estendendosi poi ad altre città della Spagna. Nei quartieri popolari della città a queste caceroladas si contrappongono invece manifestazioni in difesa della sanità pubblica.

Qui sotto un po’ di video del mega ingorgo a Madrid

I video del corteo in macchina a Madrid

Qui sotto il video in cui si vede un’ambulanza bloccata dal traffico creato dal corteo dell’estrema destra.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano in Spagna, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore, gestore e redattore della testata "El Itagnol - Ultime notizie dalla Spagna". Fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.
loading...