Voli, dal 2 giugno Alitalia ripristina le tratte Roma-Madrid e Roma-Barcellona

alitalia voli spagna

Dal 2 giugno 2020 la compagnia aerea Alitalia ripristinerà i voli con la Spagna (Roma-Madrid e Roma-Barcellona). Lo annuncia una nota della compagnia pubblicata ieri, 20 maggio. In attesa di conoscere nuove decisioni da parte del governo spagnolo, potranno però entrare in Spagna dall’Italia solo residenti abituali e cittadini spagnoli, mentre dal 3 giugno l’Italia consentirà l’ingresso dalla Spagna a tutti.

Sarà quindi possibile muoversi per tutti dalla Spagna all’Italia senza restrizioni, ma non dall’Italia alla Spagna.

La Spagna ha tolto infatti le restrizioni ai viaggi in aereo e nave dall’Italia alla Spagna, ma sono ancora presenti restrizioni in ingresso per i non cittadini spagnoli e per i non residenti abituali. Sono misure previste per scoraggiare il turismo internazionale quando ancora la Spagna non ha aperto alla circolazione fra province spagnole (e alcune province, come Madrid e Barcellona, hanno ancora un livello di restrizioni molto alto, con divieto di spostamenti in macchina).

Infine, chi entra in Spagna deve obbligatoriamente passare una quarantena di 14 giorni in casa o in alloggio.

Leggi anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...