Dal 2 giugno 2020 la compagnia aerea Alitalia ripristinerà i voli con la Spagna (Roma-Madrid e Roma-Barcellona). Lo annuncia una nota della compagnia pubblicata ieri, 20 maggio. In attesa di conoscere nuove decisioni da parte del governo spagnolo, potranno però entrare in Spagna dall’Italia solo residenti abituali e cittadini spagnoli, mentre dal 3 giugno l’Italia consentirà l’ingresso dalla Spagna a tutti.
Sarà quindi possibile muoversi per tutti dalla Spagna all’Italia senza restrizioni, ma non dall’Italia alla Spagna.
La Spagna ha tolto infatti le restrizioni ai viaggi in aereo e nave dall’Italia alla Spagna, ma sono ancora presenti restrizioni in ingresso per i non cittadini spagnoli e per i non residenti abituali. Sono misure previste per scoraggiare il turismo internazionale quando ancora la Spagna non ha aperto alla circolazione fra province spagnole (e alcune province, come Madrid e Barcellona, hanno ancora un livello di restrizioni molto alto, con divieto di spostamenti in macchina).
Infine, chi entra in Spagna deve obbligatoriamente passare una quarantena di 14 giorni in casa o in alloggio.
Leggi anche
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Madrid, due piazze e due fontane per i festeggiamenti dei tifosi del Real e dell’Atletico - 21 Maggio 2022
- A Torino la finale della Uefa Women’s Champions League tra Barcellona e Lione: cresce la popolarità del calcio femminile - 21 Maggio 2022
- Dieci anni dal terremoto in Emilia, così la notizia sui media spagnoli il 20 maggio del 2012 - 20 Maggio 2022