MADRID. Dopo un avvio di giugno più fresco del normale, arriva l’estate in Spagna. Da questo fine settimana, in contemporanea con l’arrivo dell’estate astronomica (il 20 giugno è la data del solstizio d’estate, quest’anno), le temperature aumenteranno di diversi gradi specie nel centro-sud del paese. Si chiude quindi questa lunga parentesi fresca, con le prime due settimane di giugno più fresche della media (massime anche di parecchi gradi al di sotto delle medie del periodo).
Farà molto caldo in Andalusia, ma anche nelle zone del centro le massime sfondano i 30°C: a Madrid i 30°C verranno superati già il 19 giugno, dopo settimane di tempo mite piuttosto insolito viste le massime degli ultimi anni. Più fresco nelle regioni del nord, sia quelle affacciate sul Mar Cantabrico che in quelle mediterranee, come la Catalogna.
Si può consultare la situazione meteo nelle città della Spagna sul portale Meteored oppure sul sito dell’Agenzia statale di meteorologia (AEMET).
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- “Bajo el mismo arcobaleno”, successo a Madrid per la manifestazione italo-spagnola: “contro la crociata anti-LGTBI del governo Meloni” - 8 Giugno 2023
- Il debutto di Sagripanti al Teatro Reale di Madrid, su El Itagnol l’intervista al direttore - 5 Giugno 2023
- 2 giugno, l’intervento dell’Ambasciatore Buccino Grimaldi per la 77° Festa della Repubblica Italiana - 5 Giugno 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.