Su El Paìs l’intervista a Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia: “abbiamo un rapporto fantastico con Vox”

giorgia meloni

MADRID. Il quotidiano madrileno e giornale digitale più letto in Spagna, El Paìs, ha pubblicato oggi 14 giugno un’intervista a Giorgia Meloni, leader del partito politico italiano Fratelli d’Italia. L’intervista è del giornalista spagnolo corrispondente a Roma per El Paìs, Daniel Verdù.

L’intervista integrale si trova qui (El Paìs)

Proprio su El Paìs si parlava pochi giorni fa, in un altro articolo, della caduta della Lega nei sondaggi politici (ne abbiamo parlato qui), e di come i dieci punti percentuali persi dalla lega rispetto all’estate 2019 siano passati a Fratelli d’Italia, il partito italiano che più è cresciuto durante la crisi sanitaria di questi mesi.

Il rapporto fra Fratelli d’Italia e Vox

Nell’intervista viene chiesto a Giorgia Meloni quale rapporto c’è fra Fratelli d’Italia e Vox, il partito dell’estrema destra spagnola. “Un rapporto fantastico”, risponde la Meloni. Altre domande toccano il tema dell’uguaglianza di genere, visto che Vox, guidato da santiago Abascal, vuole abolire le leggi contro la violenza di genere: ma la Meloni, che afferma di aver partecipato nelle iniziative contro la violenza sulle donne, risponde che “non conosce le leggi spagnole in materia”. Il giornalista incalza la Meloni anche sul tema del fascismo: “l’ Italia era tutta fascista nel 1945”, risponde la politica, una dichiarazione smentita dalla storia.

L’intervista integrale si trova qui (El Paìs)

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...