MADRID. La morte di Ennio Morricone, avvenuta ieri a Roma, ha avuto molto risalto anche sui giornali spagnoli. El Paìs ha dato la notizia in prima pagina nell’edizione digitale, coprendo poi con una serie di approfondimenti sulla vita del Maestro. Sull’edizione cartacea di oggi, 7 luglio, il compositore appare in una grande foto accanto al titolo: “il cinema ammutolisce, è morto Ennio Morricone”.
“Italia llora la muerte del genio Erri Morricone”, titolava ieri La Vanguardia, mentre Abc: “La emocionante despedida de Italia a Ennio Morricone”. Il compositore era stato insignito soltanto un mese fa del Premio Principessa delle Asturie insieme a John Williams.
Soltanto un anno fa, nel maggio del 2019, c’erano stati due concerti di addio di Morricone a Madrid.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.