Il primo ministro francese, Jean Castex, ha raccomandato “vivamente” ai francesi di evitare viaggi in Catalogna per il peggioramento della situazione contagi nella regione spagnola. Viene comunque esclusa al momento una chiusura della frontiera fra Spagna e Francia.
La Norvegia impone quarantena di 10 giorni a chi viene dalla Spagna
Il governo norvegese ha annunciato oggi che obbligherà ad una quarantena di 10 giorni i viaggiatori provenienti dalla Spagna, a causa della situazione che sta vivendo il paese, con un elevato numero di focolai. Anche l’Irlanda e la Finlandia impongono quarantene a chi viene dalla Spagna. L’Italia, secondo quanto riporta il sito del Ministero degli Esteri spagnolo, sta studiando altri tipi di misure in caso di viaggio.
✈🚫 Restricciones a los viajes de ciudadanos provenientes de #España ⤵️
ℹ️ Consulta en nuestra web la lista actualizada a las 16:00 horas de hoy:
➡️ https://t.co/jwj4h35eJJ pic.twitter.com/wG7M592JrW
— Exteriores (@MAECgob) July 24, 2020
La situazione coronavirus il 24 luglio 2020 in Spagna
L’attenzione è tutta sulla Catalogna, dove secondo i dati forniti dal governo autonomo ci sono in tutto 1343 persone positive. In 24 ore in Spagna ci sono stati 922 nuovi casi. Attenzione anche in Aragona, ed altre regioni, come spiegato ieri in questo articolo.
Nelle ultime 24 ore la maggior parte dei casi si registra in queste regioni: Aragona, con 298 casi, Catalogna con 133, Madrid, con 107. Da ieri in Navarra il quartiere di Mendillori, a Pamplona, è tornato in fase 2 per un focolaio originatosi a inizio mese e ci sono 93 nuovi casi. In Andalusia 70 nuovi casi legati a diversi focolai. I nuovi casi nei Paesi Baschi in 24 ore sono 49, nella Comunidad Valenciana sono 40 mentre in Galizia se ne contano 20.
La situazione coronavirus in Italia: quarantena per chi arriva dalla Romania
In Italia intanto il nuovo bollettino parla di 252 nuovi casi, 5 decessi e 350 guariti. Oggi è il giorno in cui l’Italia ha imposto una quarantena per chi arriva dalla Romania e dalla Bulgaria.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.