La Francia: “evitare viaggi in Catalogna”. Esclusa la chiusura delle frontiere

europa mappa

Il primo ministro francese, Jean Castex, ha raccomandato “vivamente” ai francesi di evitare viaggi in Catalogna per il peggioramento della situazione contagi nella regione spagnola. Viene comunque esclusa al momento una chiusura della frontiera fra Spagna e Francia.

La Norvegia impone quarantena di 10 giorni a chi viene dalla Spagna

Il governo norvegese ha annunciato oggi che obbligherà ad una quarantena di 10 giorni i viaggiatori provenienti dalla Spagna, a causa della situazione che sta vivendo il paese, con un elevato numero di focolai. Anche l’Irlanda e la Finlandia impongono quarantene a chi viene dalla Spagna. L’Italia, secondo quanto riporta il sito del Ministero degli Esteri spagnolo, sta studiando altri tipi di misure in caso di viaggio.

La situazione coronavirus il 24 luglio 2020 in Spagna

L’attenzione è tutta sulla Catalogna, dove secondo i dati forniti dal governo autonomo ci sono in tutto 1343 persone positive. In 24 ore in Spagna ci sono stati 922 nuovi casi. Attenzione anche in Aragona, ed altre regioni, come spiegato ieri in questo articolo.

Nelle ultime 24 ore la maggior parte dei casi si registra in queste regioni: Aragona, con 298 casi, Catalogna con 133, Madrid, con 107. Da ieri in Navarra il quartiere di Mendillori, a Pamplona, è tornato in fase 2 per un focolaio originatosi a inizio mese e ci sono 93 nuovi casi. In Andalusia 70 nuovi casi legati a diversi focolai. I nuovi casi nei Paesi Baschi in 24 ore sono 49, nella Comunidad Valenciana sono 40 mentre in Galizia se ne contano 20.

La situazione coronavirus in Italia: quarantena per chi arriva dalla Romania

In Italia intanto il nuovo bollettino parla di 252 nuovi casi, 5 decessi e 350 guariti. Oggi è il giorno in cui l’Italia ha imposto una quarantena per chi arriva dalla Romania e dalla Bulgaria.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...