Dosintres Cultura, settimo incontro virtuale italo-spagnolo all’interno del programma Parayolé

dosintres culturaL’associazione DOSINTRES Cultura con il sostegno dell’Ufficio del Consigliere per la Cultura e Scienza dell’Ambasciata di Spagna a Roma, ha organizzato il 30 giugno il settimo incontro virtuale italo-spagnolo all’interno del programma Parayolé, che a sua volta sarà il primo di una serie dedicata alla scienza. In questo nuovo percorso, con il supporto di ASIERI, l’Associazione dei ricercatori spagnoli in Italia.

“La scienza è capitale”, il 7° incontro di Dosintres Cultura

“Questo incontro, intitolato LA SCIENZA È CAPITALE – si legge nel comunicato dell’Associazione DOSINTRES – vuole pubblicizzare lo status di Trieste come Capitale Europea della Scienza 2020 ed evidenziare i legami di collaborazione tra Spagna e Italia in materia scientifica. Attraverso l’esperienza dei partecipanti invitati, rifletteremo sulle trasformazioni che la crisi globale sta causando e sulla possibilità di trovare, in questo periodo turbolento, un’opportunità per pensare alle priorità della globalizzazione superate o trasformate, al valore della persona, la sfida di creare una salute globale sostenibile e dignitosa, nonché l’impatto sociologico della crisi o l’imperativo di raggiungere la sostenibilità del nostro modello di produzione per mantenere l’equilibrio del pianeta e garantire la nostra sopravvivenza come specie”.

Il video dell’evento

L’evento è avvenuto in diretta Zoom e sul canale Facebook di Dosintres Cultura il 30 giugno pomeriggio, e può essere visto in differita sul canale YouTube.

Qui sotto, il video su Facebook.

Per maggiori informazioni sui partecipanti http://dosintrescultura.com/parayole-2

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.