Difficilmente il Vaticano smentisce i presidenti di governo di altri stati, ma in questi giorni la Santa Sede ha inviato un comunicato per smentire le parole del presidente spagnolo Pedro Sànchez, che in un’intervista al Corriere della Sera aveva parlato di un aiuto da parte dell’attuale papa Francesco I nella vicenda dell’esumazione di Franco dal mausoleo della Valle dei Caduti. “Nella vicenda del corpo di Franco – aveva detto Sànchez al Corsera – Francesco mi ha aiutato”.
Secondo il Vaticano però non vi è stato nessun aiuto del Vaticano nella vicenda. La stampa spagnola ed italiana hanno ricalcato il fatto inconsueto di una smentita dalla Santa Seda verso un premier di altro paese.
Esumazione di Franco, tutti gli articoli pubblicati sul Itagnol
Ad ottobre scorso, il dittatore spagnolo sepolto da decenni nell’enorme mausoleo alle porte di Madrid era stato esumato e portato nel cimitero di Mingorrubio. Su El Itagnol abbiamo dato ampia copertura a questo evento storico.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- In Spagna c’è una coppia di lupi italo-spagnola: si trova in Aragona, ed è l’unica conosciuta - 30 Settembre 2023
- Politica spagnola, fallito il tentativo di Feijóo: cosa succede ora? Quando un nuovo governo? Il calendario - 29 Settembre 2023
- L’ultima puntata di ‘Radio Itagnola’ è andata in onda il 28 settembre su Radio MIR - 29 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.