Il Vaticano ha smentito il presidente spagnolo Pedro Sánchez: “nessun intervento sull’esumazione di Franco”

franco esumazione

Difficilmente il Vaticano smentisce i presidenti di governo di altri stati, ma in questi giorni la Santa Sede ha inviato un comunicato per smentire le parole del presidente spagnolo Pedro Sànchez, che in un’intervista al Corriere della Sera aveva parlato di un aiuto da parte dell’attuale papa Francesco I nella vicenda dell’esumazione di Franco dal mausoleo della Valle dei Caduti. “Nella vicenda del corpo di Franco – aveva detto Sànchez al Corsera – Francesco mi ha aiutato”.

Secondo il Vaticano però non vi è stato nessun aiuto del Vaticano nella vicenda. La stampa spagnola ed italiana hanno ricalcato il fatto inconsueto di una smentita dalla Santa Seda verso un premier di altro paese.

Esumazione di Franco, tutti gli articoli pubblicati sul Itagnol

Ad ottobre scorso, il dittatore spagnolo sepolto da decenni nell’enorme mausoleo alle porte di Madrid era stato esumato e portato nel cimitero di Mingorrubio. Su El Itagnol abbiamo dato ampia copertura a questo evento storico. 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...