
Il comune di Madrid ha confermato anche per il prossimo fine settimana la pedonalizzazione di alcune strade della città, per permettere ai cittadini di passeggiare in modo più sicuro mantenendo la distanza di sicurezza richiesta dall’emergenza sanitaria. Questa misura va avanti dal 9 maggio scorso.
Ogni fine settimana vengono chiuse strade e viali, per permettere il passeggio non solo sui marciapiedi ma anche nelle strade. In queste aree i minori di 12 anni possono usare biciclette, monopattini, solo se accompagnati da aun adulto. Per una lista delle strade chiuse al traffico, si rimanda al sito del comune di Madrid.
The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini
Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano a Madrid, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore di Meteored Italia e l'autore del sito di informazione "El Itagnol - Notizie dalla Spagna e dall'Italia".
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Madrid, lavori in corso per la nuova Puerta del Sol: niente alberi e addio alla balena di cristallo. Come cambierà la celebre piazza? - 21 Luglio 2022
- Spagna, stabilizzato il grande incendio nel comune di Aranjuez: il fumo fino a Madrid - 6 Luglio 2022
- La Spagna nella NATO, “de entrada no”: dai grandi cortei anti-militaristi del 1981 al referendum del 1986 - 29 Giugno 2022