Riapre la frontiera fra Spagna e Portogallo, atto ufficiale a Badajoz

frontiera spagna

MADRID. Oggi è stata riaperta la frontiera fra Spagna e Portogallo, dopo lunghi mesi di chiusura quasi totale per l’emergenza coronavirus. La riapertura è avvenuta con un atto ufficiale a Badajoz, in Spagna, con le alte cariche spagnole, il re Felipe VI ed il capo di governo Pedro Sánchez, e portoghesi, il presidente della Repubblica portoghese Marcelo Rebelo de Sousa ed il primo ministro António Costa. La Spagna aveva riaperto le frontiere con i paesi europei da domenica 21 giugno, ma non con il Portogallo.

Oggi è anche il giorno in cui l’Unione Europea riapre le frontiere ad una serie di paesi del mondo dove la situazione di pandemia non è così grave. Questo accresce anche gli allarmi per i cosiddetti casi importati, e sono stati quindi rafforzati i controlli sanitari negli aeroporti.

Il video dell’atto ufficiale

Leggi anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...