MADRID. La regione della Campania, in Italia, rende obbligatorio da oggi l’uso della mascherina per strada in tutto il territorio regionale. Stessa cosa anche nel centro storico di Genova.La misura è stata decisa a seguito dell’aumento di casi di COVID-19 nelle ultime 24 ore.
L’obbligo della mascherina anche per strada, all’aperto, era stato introdotto in Spagna a luglio, da tutte le Comunità Autonome, ma in Italia era una misura che era stata presa soltanto per gli spazi all’aperto molto affollati. Ovviamente l’obbligo di mascherina è valido come sempre per tutti gli spazi pubblici chiusi.
Il numero di nuovi casi in Italia – 24 settembre 2020
In Italia la situazione coronavirus resta migliore rispetto alla Spagna, ma continuano a crescere i pazienti positivi al coronavirus in Italia. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, nelle ultime 24 ore ci sono 1.786 nuovi casi (+146 rispetto a ieri) su un nuovo record di tamponi effettuati: 108.019. Il totale delle persone contagiate dall’inizio della pandemia, comprese vittime e guariti, sale a 304.323.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Si è tenuta a Roma la XIX edizione del Foro di dialogo Italia-Spagna, il sindaco Gualtieri: “due popoli fratelli” - 31 Marzo 2023
- Spagna, marzo si chiude con gravi incendi nelle Asturie: “situazione senza precedenti” - 31 Marzo 2023
- Spagna, i treni Frecciarossa di Iryo per la prima volta a Cordova e Siviglia: l’arrivo in Andalusia rompe il monopolio della spagnola Renfe - 31 Marzo 2023