Italia, la situazione coronavirus il 24 settembre: mascherine obbligatorie per strada in Campania e a Genova

COVID-19 SPAGNA

MADRID. La regione della Campania, in Italia, rende obbligatorio da oggi l’uso della mascherina per strada in tutto il territorio regionale. Stessa cosa anche nel centro storico di Genova.La misura è stata decisa a seguito dell’aumento di casi di COVID-19 nelle ultime 24 ore.

L’obbligo della mascherina anche per strada, all’aperto, era stato introdotto in Spagna a luglio, da tutte le Comunità Autonome, ma in Italia era una misura che era stata presa soltanto per gli spazi all’aperto molto affollati. Ovviamente l’obbligo di mascherina è valido come sempre per tutti gli spazi pubblici chiusi.

La situazione in Spagna aggiornata al 24 settembre 2020: la seconda ondata di contagi preoccupa sempre più nella regione di Madrid

Il numero di nuovi casi in Italia – 24 settembre 2020

In Italia la situazione coronavirus resta migliore rispetto alla Spagna, ma continuano a crescere i pazienti positivi al coronavirus in Italia. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, nelle ultime 24 ore ci sono 1.786 nuovi casi (+146 rispetto a ieri) su un nuovo record di tamponi effettuati: 108.019. Il totale delle persone contagiate dall’inizio della pandemia, comprese vittime e guariti, sale a 304.323.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...