MADRID. Domenica 20 settembre il Teatro Real di Madrid ha sospeso uno spettacolo prima ancora che iniziasse, per le proteste del pubblico che riteneva insufficienti le misure di distanziamento sociale anti-Covid. Doveva andare in scena l’opera “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi, ma a seguito delle proteste del pubblico lo spettacolo è stato sospeso. Gli spettatori delle file più alte del teatro si lamentavano infatti di una mancanza di distanza di sicurezza nel teatro. Al grido di “fuori, fuori!” e “sospensione!” alcuni spettatori hanno protestato con forza. Alla fine il Teatro ha sospeso lo spettacolo.
Leggi anche. Il Teatro real riapre con “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi
Il 23 settembre si è tenuto invece senza nessun ostacolo un nuovo spettacolo. Il Teatro ha assicurato, a seguito dell'”incidente” di domenica, che limita al 65% l’ingresso di spettatori. Ha inoltre annunciato che rimborserà il biglietto dei madrileni che si trovano in una delle 37 aree soggette a restrizioni da lunedì scorso. Nel Teatro erano vigenti le restrizioni previste dalla normativa locale, ma secondo gli spettatori protagonisti della protesta le aree più in alto del teatro non garantivano la giusta distanza fra spettatori.
Il video della protesta
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.