Addio a Quino, il fumettista argentino di origini andaluse creatore di Mafalda

quino mafalda
Quino, fumettista argentino mentre scrive la dedica a un libro nel 2004 a Parigi.. Foto: ByB (Bruno Barral) at fr.wikipedia – Fotografía propia, CC BY-SA 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3923226

Il fumettista argentino Joaquín Salvador Lavado Tejón, noto con lo pseudonimo Quino, si è spento a 88 anni nella città natale di Mendoza, per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito la settimana scorsa. Quino, figlio di spagnoli emigrati in Argentina dalla località di Fuengirola (Malaga), è noto in tutto il mondo per esser stato il creatore di Mafalda, personaggio dell’omonima striscia a fumetti molto amato in tutto il mondo. I fumetti di Quino sono stati tradotti in almeno 35 lingue del pianeta.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...