Isole Canarie fuori dallo stato di allarme e senza coprifuoco, ma verrà richiesto un test di negatività al COVID-19 per chi entra dall’estero

la graciosa

MADRID. Le Isole Canarie sono rimaste fuori dall’applicazione dello stato di allarme e del coprifuoco nazionale, in vigore da domenica sera in tutta la Spagna. Mentre tutta la Spagna è entrata da domenica in questo nuovo stato di allarme, con divieto di muoversi fuori casa nelle ore notturne, l’arcipelago spagnolo situato al largo delle coste dell’Africa è rimasto al riparo dalle misure.

Il motivo è che nell’arcipelago la situazione epidemiologica è molto migliore rispetto al resto del Paese. Alle Canarie l’incidenza di nuovi casi negli ultimi 14 giorni,  è di 75 casi per 100.000 abitanti contro i 410 della media nazionale e gli oltre 1000 di Navarra e Melilla.

Tutti gli articoli e le notizie sulla pandemia in Italia e Spagna

Test di negatività per chi arriva alle Canarie

Il governo delle Canarie ha deciso che, a partire dai prossimi giorni, verrà richiesto ai turisti in arrivo nell’arcipelago un test con risultato di negatività al COVID-19. L’idea del Governo regionale è di richiedere all’arrivo (non ci sarebbero quindi test in aeroporto) un certificato di negatività con un test realizzato fra le 48 o le 72 ore precedenti. Questa misura dev’essere approvata nelle prossime ore.

Attualmente in Spagna non sono previsti test obbligatori per chi viene dall’estero.

Leggi anche. 26 ottobre, la Farnesina sconsiglia viaggi all’estero

La situazione coronavirus alle Canarie il 26 ottobre del 2020

Il 26 ottobre il governo regionale delle Canarie ha informato che sono stati rilevati 60 nuovi casi di COVID-19 nelle precedenti 24 ore. Dall’inizio della pandemia sono stati 16.845 i casi contabilizzati. Dei casi attuali, 46 si trovano in terapia intensiva e 223 in ricovero.

(ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2020, ore 10.00)

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...