Il miglior cinema italiano torna a Madrid tra il 26 novembre e il 3 dicembre del 2020. Il Festival del Cine Italiano a Madrid, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, arriva quest’anno alla sua 13° edizione. Sarà un’edizione particolare, per l’emergenza sanitaria, e si terrà in modalità online, presenziale -nel rispetto di tutte le misure preventive igienico-sanitarie-e drive-in. Un formato misto che riafferma l’impegno con la cultura italiana, gratuito e accessibile a tutto il pubblico spagnolo. Il Festival è stato inaugurato con un concerto speciale -aperto a tutti e in streaming accedendo gratuitamente alla pagina web del festival-in omaggio al grande compositore Ennio Morricone scomparso quest’anno.
La selezione dei film comprende più di venti titoli tra lungometraggi, cortometraggi e documentari selezionati tra i film presentati presso i Festival internazionali dell’anno in corso a Berlino, Cannes, Toronto, Venezia e Roma. Le proiezioni presenziali saranno ospitate dai Cines Princesa di Madrid e si completeranno con una sessione speciale presso il drive-in Madrid Race, dove verrà proiettato Paradise, una nuova vita di Davide Del Degan, in cui l’umore viene utilizzato per raccontare la tragica vita dei protagonisti.
Per saperne di più e scaricare in pdf il programma dell’edizione 2020 del Festival di Cinema Italiano a Madrid, clicca qui.
Il video dell’inaugurazione della 13° edizione del Festival
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Madrid, a febbraio super sconto sull’abbonamento di bus e metro - 1 Febbraio 2023
- Spagna, su Radio Mir torna il Giornale Radio itagnolo: riascolta la 14° puntata - 30 Gennaio 2023
- Il Consolato italiano a Barcellona imbrattato da ignoti - 28 Gennaio 2023