Il Festival del Cinema Italiano 2020 a Madrid, la 13º edizione in formato online

cinema italiano madridIl miglior cinema italiano torna a Madrid tra il 26 novembre e il 3 dicembre del 2020. Il Festival del Cine Italiano a Madrid, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, arriva quest’anno alla sua 13° edizione. Sarà un’edizione particolare, per l’emergenza sanitaria, e si terrà in modalità online, presenziale -nel rispetto di tutte le misure preventive igienico-sanitarie-e drive-in. Un formato misto che riafferma l’impegno con la cultura italiana, gratuito e accessibile a tutto il pubblico spagnolo. Il Festival è stato inaugurato con un concerto speciale -aperto a tutti e in streaming accedendo gratuitamente alla pagina web del festival-in omaggio al grande compositore Ennio Morricone scomparso quest’anno.

Le passate edizioni del Festival sulle pagine de El Itagnol

La selezione dei film comprende più di venti titoli tra lungometraggi, cortometraggi e documentari selezionati tra i film presentati presso i Festival internazionali dell’anno in corso a Berlino, Cannes, Toronto, Venezia e Roma. Le proiezioni presenziali saranno ospitate dai Cines Princesa di Madrid e si completeranno con una sessione speciale presso il drive-in Madrid Race, dove verrà proiettato Paradise, una nuova vita di Davide Del Degan, in cui l’umore viene utilizzato per raccontare la tragica vita dei protagonisti.

Per saperne di più e scaricare in pdf il programma dell’edizione 2020 del Festival di Cinema Italiano a Madrid, clicca qui.

Il video dell’inaugurazione della 13° edizione del Festival

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.