L’associazione DOSINTRES Cultura, con il patrocinio dell’Ufficio del Consigliere per la Cultura e Scienza dell’Ambasciata di Spagna a Roma, invita a un nuovo incontro virtuale italo-spagnolo all’interno del programma Parayolé, intitolato ARCHEOLOGIA SPAGNOLA IN ITALIA.
“I nostri ospiti – si legge nel comunicato di invito – ci parleranno di alcuni dei progetti archeologici spagnoli di eccellenza, in posti emblematici dell’ Italia, come l’insediamento neolitico della Marmotta, immerso a 8 metri di profondità nel lago di Bracciano, quel che permette la sua conservazione in maniera naturale, la magica Villa Adriana , dove continua la ricerca per la definizione, il contenuto e il significato per i suoi monumenti ed edifici, la collina artificiale del Testaccio fatta con i resti di milioni di anfore che sono venute a Roma durante i primi tre secoli della nostra era e Tusculum, che è diventato il grande laboratorio di formazione di generazioni di giovani ricercatori spagnoli nel campo della scienza archeologica”.
Quest’ultimo è anche il grande progetto della EEHAR-CSIC, Scuola Spagnola di Storia e Archeologia di Roma, che festeggia il suo 110 ° anniversario ed è testimone e protagonista dell’importanza degli accordi di cooperazione tra le istituzioni italiane e spagnole nello sviluppo di questi progetti.
L’appuntamento: il 14 dicembre 2020 alle 18.30
L’evento, che si terrà lunedì 14 dicembre alle 18.30, sarà in forma virtuale a causa dell’emergenza sanitaria e si terrà in spagnolo. Si potrà assistere in diretta tramite Zoom (qui) e sul canale live Facebook di Dosintres Cultura. L’evento si può vedere anche in differita sul canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/Dosintres e sul sito web: http://dosintrescultura.com/
Per maggiori informazioni sui partecipanti http://dosintrescultura.com/parayole-2
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.